WE START UP 2

SPORTELLO CHIUSO AL 29 LUGLIO 2022

Si informano gli utenti che il cda del 01/07/2022 ha deliberato la chiusura dello sportello con decorrenza dal 29 Luglio 2022 (ultimo giorno utile per l’invio delle domande) con riferimento al bando:

FONDO STRATEGICO REGIONALE

“WE START UP 2”

Strumenti finanziari partecipativi destinati alle Start up della Regione Liguria a sostegno della ripresa post emergenza COVID-19

 

La Giunta regionale con delibera n. 419/2022 ha preso atto degli indirizzi del Comitato di Indirizzo del Fondo Strategico assunti il 14 aprile 2022 per l’apertura del Bando We Start up 2 con le caratteristiche di cui alle modalità attuative sotto riportate, ai sensi della Legge regionale n. 34/2016, volto al sostegno della ripresa della start up liguri post emergenza COVID-19.

I destinatari del bando sono le Start up di micro, piccola e media dimensione rientranti nel campo di applicazione del Regolamento UE n. 1407/2013, attive alla data della domanda ed iscritte al registro delle imprese da una data successiva al 1° gennaio 2017, che abbiano implementato modelli di innovazione di processo/prodotto e/o abbiano completato il proprio programma di sviluppo di servizi, prodotti o brevetti già messi sul mercato o in procinto di essere messi sul mercato e che in seguito alla situazione di emergenza COVID-19 abbiano subìto un rallentamento o sospensione della fase di commercializzazione dei prodotti.

La soglia minima di investimento delle risorse pubbliche dello strumento è di 10.000 euro per ciascuna impresa beneficiaria, mentre la soglia massima è di 50.000 euro.

Gli interventi si configurano come investimenti di “semi-equity” attraverso la sottoscrizione di prestiti obbligazionari e/o altri strumenti finanziari partecipativi (“SFP”), con possibile trasformazione in equity, e titoli di debito Strumenti finanziari partecipativi.

Allo strumento finanziario è assegnata una dotazione iniziale di risorse finanziarie pari a 600.000 euro.

Le domande dovranno essere presentate direttamente sul sito, tramite accesso al portale Bandi On Line, dal 14 Giugno 2022 e fino alla chiusura dello sportello.

La modalità off-line è attiva dal 9 Giugno 2022.

L'istruttoria delle domande viene effettuata da Ligurcapital S.p.A., con procedura valutativa a sportello secondo l'ordine cronologico. Di seguito è possibile consultare e scaricare il bando.

È stata creata l’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richieste di informazioni in cui i proponenti potranno indicare l’oggetto della richiesta e un numero telefonico sul quale essere ricontattati ed è sempre attiva l'e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai al sistema bandi online di LigurCapital nella Home del Sito.

 

DOCUMENTI:

 

MODALITA' ATTUATIVE (Si precisa che la presente versione pubblicata sostituisce quella antecedentemente pubblicata in data 07-06-2022. Modificato il Punto 2.1).

DOCUMENTO DI SINTESI CONTRATTUALE (Sintesi delle condizioni principali dell'investimento di Ligurcapital mediante sottoscrizione di Strumenti Finanziari Partecipativi SFP - SEMI-EQUITY) 

DOCUMENTO DI SINTESI CONTRATTUALE (Sintesi delle condizioni principali dell'investimento di Ligurcapital mediante sottoscrizione di un prestito costituito da Titoli di Debito)